Da Gennaio 2011, nella Polisportiva Sieci si è riformato il settore Motociclismo, con la collaborazione del gruppo motociclistico TasselloNovello e della UISP.
Si parla di ritorno alle origini perché già nel 1982 alla Polisportiva Sieci era già presente un gruppo attivissimo di enduristi, chiuso però qualche anno dopo. Alcuni di loro ancora operativi nel TasselloNovello, sia come gestione che come piloti.
La Polisportiva Sieci in questo modo ha dato la possibilità di far rinascere questo sport nella Valdisieve
Il settore è composto da un gruppo di fuoristradisti appassionati della vita e dell’ambiente, dei luoghi dove sono radicati da tempo; proprio per esaltare il rispetto delle persone che li abitano, sono state date da subito delle precise e semplici regole di buon senso, volte alla tutela della coabitazione con i frequentatori di spazi condivisi per interessi, professioni e passatempi diversi.
Alcuni numeri:
il settore motociclismo affiliato alla UISP (Unione Italiana Sport per Tutti) ed anche alla FMI (Federazione Motociclistica Italiana) si compone di oltre 60 piloti, di cui 45 partecipano attivamente a campionati italiani e toscani di enduro e motocross con ottimi risultati. In particolare quest’anno è stato vinto da un nostro pilota il Campionato Regionale di Motocross e diversi atleti giallorossi hanno partecipato con buoni piazzamenti ai campionati nazionali