Polisportiva Sieci

Associazione Sportiva Dilettantistica

Chi siamo

Raccontare la Polisportiva in poche righe non e' un'operazione semplice, ma vale la pena provarci.

E’ sicuramente una storia corale fatta dall’impegno di tanti volontari che hanno contribuito alla nascita, allo sviluppo della Associazione dalla sua fondazione fino ad oggi.

La Polisportiva Sieci nasce nel 1971, in un momento di particolare sviluppo per l’associazionismo ed il volontariato.

Il gruppo dei soci fondatori ha come primo obiettivo la realizzazione a Sieci di impianti sportivi nei quali praticare lo sport. Attività sportiva con la quale trasmettere alle giovani generazioni “Valori”, che emergono dall'impegno personale e responsabile, leale e tollerante.

Nel 1974 furono inaugurati gli impianti sportivi (campo di calcio, pista di pattinaggio, campo per la pallavolo, campo da tennis), la sede sociale, il bar.

Nel decennio tra gli anni 70/80 la Polisportiva – “la Poli” (per tutti i paesani) – è diventato il più importante centro di aggregazione per Sieci. Luogo di socializzazione e, soprattutto nei mesi estivi, di ritrovo, riferimento per giovani e adulti.

Il progetto che i “fondatori” avevano immaginato è realizzato.

Negli anni 80/90 la Polisportiva continuava ad offrire la possibilità di svolgere attività disciplinari ai bambini, ragazzi ed adulti in vari settori: calcio, pallavolo, basket, pattinaggio, ciclismo, tennis, podismo, motociclismo ecc…

Oggi la Polisportiva Sieci fa parte di una rete associativa territoriale composta da associazioni sportive e non. E’ un importante riferimento non solo per il paese di Sieci ma per tutto il territorio circostante.
E’ luogo di aggregazione ed inclusione, per permettere a tutti, bambini, ragazzi, adulti, anziani di poter esprimere quello che sono capaci di fare per favorire lo sport per tutti

E’ riconosciuta dal CONI, dalla UISP, dall’AICS.

E’ affiliata FIGC (Federazione Italiana Gioco Calcio), FIPAV (Federazione Italiana Pallavolo), FIP (Federazione Italiana Pallacanestro), FIHP (Federazione Italian Hockey e Pattinaggio) , FIR ( Federazione Italiana Rugby)

Attualmente gli atleti della Polisportiva tra giovanissimi, giovani ed adulti sono  suddivisi in nove settori: Calcio, Pattinaggio, Pallavolo, Basket , Tennis, Rugby, Ciclismo, Motociclismo e Tiro con l'arco.

Il corpo sociale è composto da 718 soci,  con circa 100 volontari attivi