Polisportiva Sieci

Pallavolo

Tabs

Attività

Uno dei settori storici e più numerosi della Polisportiva Sieci è senza dubbio la Pallavolo, uno sport completo dal punto di vista tecnico-atletico e ricco di sani principi sportivi.

Le bambine e le ragazze che ogni anno partecipano ai vari campionati accompagnano ai risultati agonistici l'autentico principio sportivo ed educativo, pilastro fondamentale della Polisportiva stessa.

Lo sport in generale è da sempre concepito come competizione e la competizione spinge ogni atleta a cercare la vittoria, tuttavia questa va conquistata non solo grazie alle capacità tecniche ed atletiche, ma anche con l'impegno, la pazienza e soprattutto con la voglia di divertirsi.

A chi pratica la Pallavolo in Polisportiva Sieci vengono trasmesse in egual misura i principi della vera sportività, regole educative, tecnica della Pallavolo, importanza dell'individuo e spirito di squadra.

L'entusiasmo che le atlete esprimono in questo settore è la conferma che il nostro lavoro viene svolto ogni anno con il massimo impegno nella scelta dei tecnici, nell'organizzazione del lavoro volontario, ma soprattutto con la voglia di creare veramente uno sport sano e alla portata di tutti!

Attualmente la Polisportiva Sieci partecipa a sei campionati di categoria con le seguenti squadre:

2a divisione Fipav, 3a divisione Fipav, under 15 Fipav, under 15 Uisp, under 14 Fipav, under 14 Uisp, under 12 Fipav

Alle squadre giovanili siamo orgogliosi di aggiungere due corsi di avviamento, nei quali anche le bambine più piccole si possono divertire imparando le prime regole di questo meraviglioso sport:

- Minivolley Avviamento, un momento ludico sportivo

- Minivolley 1° Livello, dove si inizia a comprendere il gioco di squadra.

Le palestre dove si svolgono le attività di Pallavolo della Polisportiva Sieci sono in primo luogo la palestra Comunale di Sieci ed il Polivalente, e in seconda battuta quella di Molino del Piano, entrambe complete sia di attrezzature idonee agli allenamenti delle bambine più piccole e delle ragazze più grandi, sia di spazi riservati al pubblico che vuole assistere alle partite.

E' giusto sottolineare che l'intenzione del nostro settore è quella di allargare sempre più le opportunità di gioco a Pallavolo anche alle bambine e ai bambini residenti nei comuni limitrofi.

Siamo convinti che l'impegno costante dei nostri volontari, ma soprattutto la bontà dei nostri principi siano valori indispensabili per l'attività sportiva di oggi, un patrimonio assolutamente necessario per concepire la "Vittoria" nel suo vero e profondo significato!

Lorenzo Bencini 347 1727362

News & Eventi